Aire anagrafe. Aire cambio indirizzo. Aire cambio residenza. aire com. aire consolato italiano.


Visit us and Contact with an Immigration Lawyer Now!. Call us now! +1 (917) 994-9118


Immigration Attorney - Deportation Defense - Law Firm in New York and New Jersey


Immigration Law Firm in New York

Call us for more information! +1 (917) 994-9118


Aire anagrafe. Aire cambio indirizzo. Aire cambio residenza. aire com. aire consolato italiano.

 

I cittadini iscritti all’A.I.R.E. devono mantenere aggiornata la propria posizione anagrafica, comunicando tempestivamente all’Ufficio Consolare competente qualsiasi variazione della residenza all’estero:

1. cambio dell’indirizzo nella stessa circoscrizione consolare. Sul portale FastIT è possibile richiedere il servicio cliccando su Anagrafe consolare e AIREComunicare la variazione della propria residenza.

2. trasferimento ad un altro paese estero oppure alla circoscrizione consolare di competenza della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid. Sul portale FastIT, è possibile fare ciò sia cliccando su Anagrafe consolare/AIRE/ElettoraleRichiedere l’iscrizione all’Anagrafe degli Italiani all’Estero e presentando una nuova richiesta d’iscrizione alla sede competente, sia cliccando su Anagrafe consolare/AIRE/Elettorale Comunicare la variazione della propria residenza e inserendo il nuovo indirizzo completo di residenza);

3. rientro/rimpatrio in Italia (implica prendere residenza in un Comune italiano e la successiva cancellazione dallo schedario consolare/A.I.R.E.).

1.Variazione della residenza all’interno della nostra circoscrizione consolare

Il cittadino può comodamente comunicare il nuovo indirizzo utilizzando il portale Fast It. In questo caso bisogna allegare la copia di un documento, (se lo si possiede italiano) in corso di validità, il modulo di richiesta generato dal portale e firmato a mano con firma autógrafa o con firma digitale certificata o non firmato se l’acesso è stato effettuato con SPID, e una prova di residenza a nome di tutti gli iscritti A.I.R.E. coinvolti nello stesso cambio d’indirizzo. Si ricorda che la prova di residenza deve avere una data d’emissione non superiore al terzo mese antecedente il giorno della richiesta di cambio indirizzo. Le prove di residenza accettate sono: empadronamiento, NIE verde completo d’indirizzo di residenza, fatture di acqua, luce, gas, telefono o internet, contratto d’affitto intestato all’interessato, firmato da tutte le parti e con riferimento catastale, contratto di lavoro intestato all’interessato, matricola del corso di studi.

2.Trasferimento ad un altro paese estero oppure alla circoscrizione consolare di competenza della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid

Se il cittadino si trasferisce fuori dalla circoscrizione consolare di competenza di questo Consolato Generale, sarà necesario che lo comunichi (come indicato al punto 2 qui sopra). Ai fini dell’A.I.R.E., questa procedura conterà come una nuova iscrizione presso la nuova sede competente. In ogni caso, la data di prima iscrizione non varierà. Si consiglia in ogni caso di consultare il sito web della nuova sede competente per tutte le informazioni e i requisiti necessari per l’iscrizione in quella sede.

3. Rientro/rimpatrio in Italia

Se il cittadino decide di tornare/andare a vivere in Italia, deve prendere residenza nel Comune italiano corrispondente. Sarà cura di detto Comune informare questo Consolato Generale dell’avvenuto trasferimento, ai fini della cancellazione del nominativo dal nostro schedario e dal registro A.I.R.E., poiché infatti il cittadino interessato tornerà/entrerà a far parte dell’Anagrafe della Popolazione Residente (A.P.R.).

 

A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) – Cambio residenza

 

1- Che cos’è l’A.I.R.E. e cosa comporta l’iscrizione?

2- Scadenza per iscriversi all’A.I.R.E

3- Chi si deve iscrivere all’A.I.R.E. e chi no, è obbligatorio?

4- Vengo dall’Italia e vado a vivere stabilmente in Andalucia, Asturias, Cantabria, Castilla-Leon, Castilla la Mancha, Ceuta, Comunidad de Madrid, Extremadura, Galicia, isole Canarie, La Rioja, Melilla, Navarra, País Vasco-Euskadi, cosa devo fare?

5- Vengo da un altro paese estero o dalla circoscrizione consolare di Barcellona e vado a vivere stabilmente in Andalucia, Asturias, Cantabria, Castilla-Leon, Castilla la Mancha, Ceuta, Comunidad de Madrid, Extremadura, Galicia, isole Canarie, La Rioja, Melilla, Navarra, País Vasco-Euskadi, cosa devo fare?

6- Come iscriversi all’A.I.R.E.

7- Richiesta per “Visualizzare la propria scheda anagrafica” (c.d. ASON) su FAST.IT

8- Iscrizione all’A.I.R.E. per i minorenni e neonati

9- Cambi d’indirizzo all’interno della stessa circoscrizione consolare – Sono giá iscritto presso la circoscrizione consolare di Madrid e voglio comunicare il mio cambio d’indirizzo all’interno della stessa circoscrizione (Andalucia, Asturias, Cantabria, Castilla-Leon, Castilla la Mancha, Ceuta, Comunidad de Madrid, Extremadura, Galicia, isole Canarie, La Rioja, Melilla, Navarra, País Vasco-Euskadi), cosa devo fare?

10- Sono giá iscritto presso la circoscrizione consolare di Madrid e voglio comunicare il mio trasferimento ad un altra circoscrizione consolare, cosa devo fare?

11- Sono giá iscritto presso la circoscrizione consolare di Madrid e voglio comunicare il mio rientro in Italia, cosa devo fare?

12- Decorrenza dell’iscrizione all’A.I.R.E., quando e chi la stabilisce?

13- Tempistiche dell’iscrizione A.I.R.E. e dei cambi d’indirizzo, quando posso chiedere servizi consolari come residente?

14- Voglio cambiare Comune A.I.R.E. in Italia – Cambio A.I.R.E./A.I.R.E.

15- Come ottengo un certificato di residenza?

16- Come faccio a sapere se la mia richiesta di iscrizione in A.I.R.E. o il mio cambio di indirizzo sono stati registrati?

17- Come contattare l’ufficio Anagrafe/A.I.R.E.

18- Modulistica

 

Aire anagrafe. Aire cambio indirizzo. Aire cambio residenza. aire com. aire consolato italiano.
https://consnewyork.esteri.it/consolato_newyork/en/il_consolato/
https://consmadrid.esteri.it/consolato_madrid/es/i-servizi/domande-frequenti/faq-anagrafe.html

– Iscrizione aire tempi – aire iscrizione online – iscrizione aire new york
https://youtu.be/6FHFuvtCO2c
https://www.simonebertollini.com/2018/02/13/iscrizione-aire-tutto-quello-sapere/

Non bisogna chiedere appuntamento al Consolato e non bisogna inviare nulla per posta, l’unica cosa che va fatta è munirsi delle fotocopie di un documento di identità (anche di altra nazionalità) dove si possa leggere la firma, il numero documento e la foto e di un certificato di residenza (empadronamiento se in Spagna) e si deve stampare e firmare il sollecito una volta caricati a sistema Fast-It tutti i dati richiesti nel momento della registrazione.

I tre documenti (sollecito firmato, fotocopia documento di identità e certificato di residenza) andranno poi scannerizzati e caricati a sistema appena effettuata la registrazione e caricati i dati anagrafici.

Una volta caricati a sistema i tre documenti e confermato l’invio il sistema FAST-IT vi rilascerà una ricevuta di presentazione.

L’iscrizione decorrerà dalla data di richiesta e diventerà pienamente operativa in un lasso di tempo che può arrivare a tre mesi (questo per scarsità di personale nei Consolati Italiani).

Credit Repair Specialist +1 (877) 751-1904

 

42A Application – 42A Cancellation Of Removal 42A Eligibility. 42A Eoir. 42A Form . 42A Requirements –


Form i 246. Application for a stay of deportation. i-246 - BIA Stay of Removal | Criminal Immigration Lawyer

 
Immigration interview questions for married couples. Green card interview experience NYC
What are the most common immigration interview questions?
Criminal Immigration Lawyer - Deportation Defense Attorney - Law Firm in New York and New Jersey