Come viaggiare negli Stati Uniti con un passaporto italiano? Visa americana costo


Visit us and Contact with an Immigration Lawyer Now!. Call us now! +1 (917) 994-9118


Immigration Attorney - Deportation Defense - Law Firm in New York and New Jersey


Immigration Law Firm in New York

Call us for more information! +1 (917) 994-9118


Come viaggiare negli Stati Uniti con un passaporto italiano? Visa americana costo

Uno dei vantaggi di avere un passaporto italiano è la facilità con cui devi entrare negli Stati Uniti; Tuttavia, ci sono alcuni punti importanti che devono essere presi in considerazione per visitare la terra di zio Sam senza problemi. Quindi, se sei interessato all’argomento perché stai per viaggiare, leggi attentamente l’intero articolo.

Sebbene sia vero, il passaporto italiano è classificato tra i più “potenti”, poiché ha la particolarità di evitare una serie di procedure burocratiche in oltre 100 paesi del mondo. Ma quando viaggi negli Stati Uniti ci sono alcuni punti che dovresti tenere a mente per evitare di finire nei guai.

¿Cómo viajar a los Estados Unidos con pasaporte italiano?

Immigrazione di lavoro

 

Quali punti dovrei considerare?
Per iniziare, tieni presente che il passaporto italiano NON dà diritti e agevolazioni negli Stati Uniti per quanto segue:

Questo non ci dà il diritto di vivere negli Stati Uniti.
Questo non ci dà il diritto di lavorare negli Stati Uniti.
Non ci dà l’opportunità di ottenere la carta verde
Ciò significa che ciò che il passaporto italiano ci consente di entrare negli Stati Uniti senza un visto turistico. Ora qui va notato che, a differenza di altri paesi, gli Stati Uniti richiedono ai titolari di passaporti italiani di compilare un modulo, sotto forma di un permesso per entrare negli Stati Uniti.

Cos’è il modulo ESTA?
È la forma di cui ho parlato in precedenza e il cui nome corrisponde all’acronimo Electronic System for Travel Authorization. ESTA è un programma creato dal governo degli Stati Uniti per facilitare l’ingresso nel suo territorio di cittadini di 38 paesi del mondo, tra cui l’Italia.

L’ESTA è entrata in vigore nel 2009, prima di quest’anno, i cittadini italiani potevano entrare negli Stati Uniti senza documenti. Attualmente, per motivi di sicurezza, questa procedura è obbligatoria, che non è altro che compilare un modulo e attendere fino a tre giorni per ottenere il permesso di ingresso.

Quindi, se hai un passaporto italiano, puoi viaggiare negli Stati Uniti senza richiedere un visto, devi solo compilare l’ESTA e soddisfare determinate condizioni:

Essere un cittadino italiano (e avere un passaporto dall’Italia)
Resta fino a 90 giorni negli Stati Uniti per affari o per piacere
Non hai un tipo di visto attivo durante il periodo di viaggio
Avere una carta di credito internazionale (Visa, MasterCard, American Express o Discover) per pagare la tassa di $ 14,00 per ESTA.
Il processo è semplice e veloce. Basta compilare il modulo e attendere fino a 72 ore affinché l’autorizzazione venga accettata.

Come viene compilato il modulo ESTA?
Quando accedi al sito web ESTA (inserisci qui), la prima cosa da fare è leggere le informazioni fornite nei campi “Esclusioni” e “Travel Promotion Act 2009”. Dopo aver letto il contenuto, fare clic su “Sì, dichiaro di aver letto e compreso queste informazioni” e passare alla pagina successiva.

! IMPORTANTE Ricorda che devi compilare il modulo come cittadino italiano nato all’estero. Pertanto, in settori quali “Paese di cittadinanza” e “Paese che rilascia il passaporto”, è necessario indicare l’Italia e non un altro paese. Nel campo “Sei un cittadino di un altro paese?”, Puoi mettere il paese in cui sei nato, senza alcun problema.

Compila il modulo, stampalo e portalo con te durante il viaggio. Probabilmente non è necessario stamparlo, ma è sempre bene avere una garanzia.

Quanto dura l’ESTA?
L’ESTA è valido per due anni, il che significa che chiunque abbia dichiarato approvato il documento può utilizzarlo per viaggi multipli negli Stati Uniti durante questo periodo o fino alla data di scadenza del passaporto. Dopo questi periodi, è necessario richiedere un nuovo ESTA.

Va ricordato che il passaporto deve essere valido per la durata del viaggio. Non deve essere valido per sei mesi dopo la data di ritorno, come precedentemente richiesto.

Ottenere ESTA non è necessariamente una via facile per coloro che in passato hanno tentato di entrare negli Stati Uniti illegalmente. In tal caso, o se alla persona è stato rifiutato un visto o è stato espulso dagli Stati Uniti, la domanda ESTA sarà probabilmente negativa.

 


Form i 246. Application for a stay of deportation. i-246 - BIA Stay of Removal | Criminal Immigration Lawyer

 
Immigration interview questions for married couples. Green card interview experience NYC
What are the most common immigration interview questions?
Criminal Immigration Lawyer - Deportation Defense Attorney - Law Firm in New York and New Jersey